Caccia al Tesoro a Firenze per fare squadra con i colleghi stranieri

Arte, avventura e mistero sono gli ingredienti del progetto di Team Building organizzato a Firenze per una multinazionale italiana del settore Food, in occasione del Kick Off di inizio anno con i Responsabili Vendite e Finance provenienti dalle sedi di tutto il Mondo.

La richiesta del Cliente:
Come far divertire i partecipanti, creando uno spirito di squadra, un pizzico di sana competitività e allo stesso tempo far vedere Firenze in modo turistico ma curioso?

Ecco allora il progetto di Caccia al Tesoro nella città di Firenze, ispirato a “Inferno”, romanzo di Dan Brown, che per EA MiLANO ha il nome di “Il tesoro di Dante”.

Nei panni dell’ormai famoso professore e investigatore Robert Langdon, le squadre tra enigmi da svelare e indizi storici, dovevano trovare le tracce utili per risolvere l’intrigo e arrivare primi alla ricompensa.

Dotati di iPad collegati con GPS, le squadre hanno visitato e conosciuto Firenze come mai prima, scoprendo suggestivi  angoli  nascosti, vedute mozzafiato e capolavori unici.

Punto di partenza: la mappa dell’Inferno dantesco di Botticelli. Da lì prende ha preso vita la nostra avventura che ha portato a visitare i luoghi di cui si parla nel romanzo come Porta Romana, Giardino dei Boboli, Palazzo Vecchio, la casa di Dante, il Museo dell’Opera e molti altri ancora. Il compito era salvare la squadra e l’azienda da “una minaccia” che nel corso del percorso diventava sempre più evidente.

L’enigma finale, svelato durante la cena seguito dalla premiazione dei vincitori e la proiezione del filmato di quanto accaduto durante l’attività, hanno portato tutti ad un applauso con standing ovation che ha suggellato un rinnovato spirito di squadra e senso di appartenenza all’azienda.

Chiedi un preventivo per l’organizzazione della tua caccia al tesoro personalizzata!
Telefona al numero 02 89367300 oppure scrivi a trovami@caccia-al-tesoro.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...