Caccia al tesoro per usare tablet e social aziendali

Organizzazione di un team building per aiutare i collaboratori a incrementare la familiarità con iPad & Social aziendali – La profezia di Celestino a Napoli per un’azienda farmaceutica

E’ un’attività nata quasi per caso da una fugace telefonata nell’estate del 2013. L’agenzia che storicamente organizza gli eventi Janssen era alla ricerca di un partner in grado di aiutarli a organizzare il team building da inserire nel programma del kick off annuale, della durata di mezza giornata, che risultasse innanzitutto divertente e che, oltre ad avere caratteristiche di svago, potesse incrementare la familiarità con gli iPad da parte degl’oltre 400 informatori scientifici della nota casa farmaceutica. Essendo in atto il delicato passaggio “dalla carta al digitale”, abbiamo suggerito anche l’opportunità di rendere familiari anche i numerosi blog e le utilissime APP dell’azienda inserendo nella caccia al tesoro l’accesso ai vari media con divertenti prove specifiche. Per rendere ancora più accattivante e intrigante l’attività sono state ingaggiate una serie di guide turistiche che, indossando dei costumi caratteristici della storia di Napoli, da prima attraevano i vari team e poi intrattenevano i partecipanti con le storie appartenenti ai luoghi in cui si trovavano con simpatici aneddoti ed esempi concreti. Da segnalare anche che una delle 36 tappe dei vari itinerari (tutti diversi tra loro), è stata svolta nella spettacolare Napoli sotterranea. A detta di tutti, in generale, una esperienza indimenticabile ma soprattutto utile al raggiungimento degli obiettivi aziendali!

  1. Cliente: Nota casa farmaceutica multinazionale americana in collaborazione con agenzia Go West
  2. Scopo: divertirsi nel familiarizzare i loro 400 formatori scientifici con l’utilizzo di nuovi iPad in dotazione, con APP di produttività generale e con l’impiego dei social account aziendali.
  3. Partecipanti: più di 400 informatori scientifici della casa farmaceutica provenienti da tutta Italia
  4. Lingua di svolgimento: italiana
  5. Quando: Gennaio 2014
  6. Luogo: Napoli
  7. Format: La Profezia di Celestino
  8. Svolgimento: pomeridiano outdoor nel centro della città di Napoli con prove interattive divertenti di tipo fotografico e video. Utilizzando un iPad per squadra i team hanno raggiunto i luoghi più caratteristici del centro di Napoli, tra cui uno straordinario passaggio nella Napoli sotterranea, intrattenuti da una serie di guide turistiche (riconoscibili da costumi tradizionali caratteristici), dovendo svolgere missioni che implicassero l’utilizzo dei loro nuovi iPad. Il tutto anche coinvolgendo passanti e turisti.
  9. Team: 36 squadre
  10. Durata: 3 ore e 30 ca.

In collaborazione con l’agenzia di Milano GoWest

Chiedi un preventivo per l’organizzazione della tua caccia al tesoro personalizzata!
Telefona al numero 02 89367300 oppure scrivi a trovami@caccia-al-tesoro.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...